la location

Collina D'Oro

Il Comune di Collina d’Oro è nato il 4 aprile 2004 grazie alla fusione degli storici Comuni di Agra, Gentilino e Montagnola. In posizione sopraelevata rispetto alla Città di Lugano (ca. 600 msl), la Collina d’Oro è considerata la zona residenziale per eccellenza. 

Situata a soli 7 km dalla Città di Lugano, usufruisce di un accesso facile e veloce all’autostrada che permette di raggiungere Milano in poco meno di un’ora e Zurigo, in poco più di due ore.

Il Comune di Collina d’Oro offre un moltiplicatore fiscale al 65%, con costante tendenza alla diminuzione. Immerso in una vasta superficie boschiva naturale e aperta al pubblico, offre l’opportunità di praticare numerose attività sportive, tra le quali tennis, equitazione e Golf, oltre ai più classici percorsi vita e mountain bike. 

Ampia l’offerta d’Istituti di formazione per le scuole d’obbligo, oltre alle scuole elementari comunali, due scuole private americane (The American School in Switzerland “Tasis” e il Franklin College). Ampio anche il ventaglio di offerte culturali, grazie ai numerosi Musei tra i quali spicca il Museo Herman Hesse. La Città di Lugano organizza inoltre mostre, spettacoli teatrali e di danza, concerti di ogni genere musicale.

Panorama Street View

Nello stupendo volume di Palazzo Poncini verranno realizzate sedici residenze che ridaranno al palazzo un motivo d’esistere.

Ai residenti del Palazzo sarà offerta la possibilità di usufruire della vasta zona verde in cui è immerso e che sarà impreziosita da un’area di svago, una zona Wellness & Spa, con piscina interna, sala Fitness e Private Spa.
Un’area dedicata alla coltivazione di ortaggi da poter acquistare a Km0 insieme al miele prodotto nei campi vicini.
Nei vasti campi verranno piantati dei vitigni interspecifici vinificati in loco per il Palazzo.
Nei vasti campi verranno piantati dei vitigni interspecifici vinificati in loco per il Palazzo.
Residenze
Area di Svago
Orto urbano
Vigneto
Vigneto

Scopri Palazzo Poncini